Politica

“Una stretta di mano
tra Israele e Palestina
a Firenze”

Politica

“Una stretta di mano
tra Israele e Palestina
a Firenze”

Politica

“Una stretta di mano
tra Israele e Palestina
a Firenze”

Il mio Impegno

La politica ha sempre fatto parte e continua ad essere una componente fondamentale della mia vita. Insieme alla mia professione di architetto rappresenta, sicuramente, l’altra metà di me stessa. Ho sempre creduto e lottato per migliorare la qualità di vita della nostra comunità. E anche per questo ho sempre ritenuto che impegnarsi in politica fosse quasi un dovere morale per ogni cittadino. Ho iniziato l’attività da giovanissima nella Consulta Nazionale Ambiente e poi come coordinatrice della Consulta della Regione Toscana Ambiente. Sono stata eletta Consigliere della Circoscrizione n°1 Centro Storico del Comune di Pistoia e coordinatrice della Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici. Un percorso intenso e appassionante, culminato nel 1994 con l’elezione al Parlamento Europeo e nel 2001 alla Camera dei Deputati.

In questi anni ho potuto viaggiare, conoscere persone e apprezzare culture differenti, riuscendo a promuovere numerosi progetti a sostegno delle comunità locali. Credo che il mio percorso politico, che prosegue anche grazie alla realizzazione di diverse attività, eventi e iniziative socio-culturali, possa essere riassunto in sei capitoli fondamentali, che sono i pilastri della mia azione continua.

POLITICA ESTERA DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO INTERNAZIONALE E SICUREZZA

DIRITTI UMANI E DIRITTI DELLA DONNA

VALORIZZAZIONE E TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE, ARCHITETTONICO E LETTERARIO

SOSTEGNO ALL’IMPRENDITORIA E INCENTIVI ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (PMI) E ALL’ARTIGIANATO

 VOLONTARIATO E SOCIALE

AGRICOLTURA, AMBIENTE E SANITÁ

Il rispetto dei diritti umani si raggiunge attraverso una reale parità tra uomini e donne, che deve partire dalla pubblica amministrazione a livello comunitario, nazionale, regionale e locale.

La mia attività al Parlamento Europeo

X